La bio di Instagram è la prima cosa che un potenziale follower vede appena entra nel tuo profilo.
Va da sè che sistemare quei 150 caratteri è fondamentale. Come fare?
Foto di profilo di alta qualità
Utilizza una foto che rappresenti te stesso o il tuo marchio in modo accurato. Se stai gestendo un account aziendale, assicurati di usare il logo della tua azienda.
2. Descrizione breve e concisa
Usa le parole chiave per descrivere chi sei e cosa fai. La descrizione dovrebbe essere scritta in modo accattivante e interessante per attirare l'attenzione dei tuoi follower: "mi dovreste seguire perché..."
3. Parole chiave
Fai una ricerca ed individua le parole chiave per la tua nicchia di mercato e per i tuoi clienti. Inserirle nella bio ti permette di essere trovato in maniera organica.
4. Includi il tuo sito web o un link importante
Includere un sito web o un link importante nella tua biografia può aumentare il traffico del tuo sito web o aiutare le persone a scoprire il tuo lavoro.
5. Inserisci la posizione
Se lavori sulla realtà locale o su una città, inseriscila, in modo da comparire nei risultati collegati e colpire l'attenzione di chi vive in quell'area.
6. Usa una call-to-action
Se sei un'azienda, puoi utilizzare una call-to-action (chiamata all'azione) per invitare le persone a visitare il tuo sito web o acquistare i tuoi prodotti, oppure mandarti una mail o chiamare per prenotare un'apppuntamento o un evento.
La descrizione è tutto, ma soprattutto la motivazione: spiega cosa puoi fare per le persone, non solo cosa fai. Racconta il perché il tuo profilo può essere utile.
Ora controlla la tua bio e vedi se i miei consigli ti sono utili. Se vuoi una consulenza mandami una mail!
A presto!
Sara
Comments