top of page
Cerca
Immagine del redattoreSara Lucchi

5 errori che si fanno sui social

Una delle cose più importanti di questo lavoro è guardare quello che fanno gli altri, analizzarlo in modo critico e capire cosa potrebbe andare bene e cosa no.

[Non tutto va bene per tutti]


Provate a pensare a cosa è che vi fa fermare il dito che scrolla Instagram. E sono abbastanza certa, che su questi 5 contenuti passerete oltre senza nemmeno leggere.



1.

PROFILO CATALOGO

La gente va sui social per intrattenersi, guardare le stories dell'influencer di turno e sapere cosa fanno amici e parenti.

QUINDI

a nessuno, te per primo/a (pensaci), piace essere assalito da post promozionali di aperture, saldi, offerte.

Non usare i social solo per postare i prodotti, ma genera interazioni con chi ti segue, con contenuti stimolanti che attraggano l'attenzione.


2.

TESTI IMPERATIVI

Prenota! Chiama! Vieni! Ti aspettiamo!

Penso di essermi già spiegata.

Stabilisci durante la pianificazione della strategia che tono usare, ma sicuramente l'imperativo non è il migliore. Racconta e spiega il perché un cliente dovrebbe prenotare, chiamare, venire da te.


3.

SPAMMARE

Cerca di personalizzare i tuoi messaggi diretti il più possibile, in modo da far sembrare che sia un messaggio che hai scritto con cura, non un copia incolla infinito.

Perchè cosa succedere la maggior parte delle volte? Il messaggio verrà ignorato.


4.

NON INTERAGIRE

A qualsiasi commento, messaggio, complimento, faccina, bisogna rispondere.

Fa sempre parte delle interazioni, del far vedere a chi ti segue che lo leggi, lo ascolti e rispondi.


5.

NON PIANIFICARE UNA STRATEGIA

Nel promuovere un'attività, non si può postare quello che si vuole quando si vuole (come invece puoi fare con il tuo profilo personale), ma è necessario pubblicare la cosa giusta al momento giusto.

Per farlo, serve un piano.

La strategia è un piano, una definizione delle linee guida per stabilire quando pubblicare, cosa, e come rivolgersi a chi ti segue. Proprio per questo, va fatta PRIMA di cominciare qualsiasi nuovo tipo di attività sui social.


Tutto chiaro?

- Per dubbi o perplessità mandami una mail: saralucchi.contentcreator@gmail.com

- Se ti sei accorto/a di fare questi errori prenota una sessione gratuita di conoscenza, vediamo insieme il tuo profilo e capiamo come migliorarlo.


Grazie per l'attenzione!





34 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page